sabato 16 giugno 2018

Posso giocare a Fortnite su Android con giocatori di altre piattaforme? Ecco la risposta

Manca poco affinché Fortnite su Android sia (finalmente) ufficializzato. In questo articolo vi abbiamo svelato che il suo debutto è previsto per Luglio 2018. Mentre attendiamo con ansia Fortnite su Android, siamo stati assaliti da un dubbio: è possibile giocare con player di altre piattaforme come PC o console se si gioca su Android? Per fortuna abbiamo la risposta.

I segnali sono incoraggianti, e a  meno di ulteriori dichiarazioni, sembra che sia possibile giocare a Fortnite da Android e sfidare gli utenti delle altre piattaforme (iPhone, XBox, Ps4, PC)
In merito non ci sono dichiarazioni ufficiali che confermino questa informazione. Questo dovrebbe confermare la funzionalità multipiattaforma che è uno degli aspetti caratterizzanti del gioco. Puoi quindi giocare contro giocatori di altre piattaforme dal tuo Android (Huawei, Xiaomi, Samsung Galaxy, LG, Sony Xperia ecc.). In questo modo, ad esempio, se stai giocando sul tuo terminale Android il tuo avversario o il tuo alleato potrebbe giocare tranquillamente servendosi di una PS4 o meglio ancora di un PC. 

Questo ha chiaramente i suoi limiti. Epic Games sta cercando di introdurre il gioco per Android nel modo più bilanciato possibile. Siamo curiosi di capire come intenderanno perseguire il loro scopo. Questa azienda ha dimostrato di prendere molto seriamente il proprio lavoro e noi ci fidiamo.
Una cosa però appare chiara. I player di dispositivi mobili saranno in grado di scegliere la piattaforma dei loro rivali, ma non è possibile il contrario. 
Se fosse il contrario, non avrebbe molto senso, non credi? 
In uno dei nostri articoli, vi abbiamo parlato di Project: Battle, il miglior clone di Fortnite. 
Vogliamo come sempre sapere il vostro punto di vista in merito. Avanti con i commenti.
Disqus Comments