mercoledì 2 maggio 2018

Fortnite per Android non è ancora ufficiale, c'è solo una app fasulla che vi inganna

Con l'arrivo di PUBG sul Google Play di Android, si sono generate infinite app android che hanno cercato di prendere una fetta del successo di questo famoso titolo. Ma PUBG non è l'unica app, abbiamo infatti anche Fortnite, che sta riscuotendo un grande successo poiché viene recepita dagli utenti come una versione più cartoon di PUBG e c'è addirittura chi la preferisce a quest'ultima. Molti utenti vogliono giocare a Fortnite sul loro Smartphone Android e alcuni programmatori  improvvisati di app si sono messi già a lavoro.


Non ci è voluto molto tempo per ottenere un APK su Internet che sostiene essere Fortnite Mobile. Tuttavia, questa APK è più che un miraggio dall'essere la versione autentica di questo gioco per Android. È una truffa, un'app falsa che cerca di ottenere un po 'di soldi grazie agli utenti più ingenui.


Cosa succede quando installi l' APK di Fortnite?


Come è possibile vedere dal video di youtube, l'applicazione cerca di invitare i nostri amici a provare Fortnite su Android. Questo invito ti porta su MediaFire. Una volta installato, viene visualizzato un trailer del gioco, viene visualizzata una schermata di download.

Quando inizi a giocare, l'app ti dice che è necessario verificare il telefono. Premendo OK, "Fornite" apre il browser e accede a dudemobile.net, un web dal quale l'utente deve scaricare un'app che servirebbe (il condizionale è d'obbligo) a verificare che "il vostro Smartphone sia supportato". Lo youtuber, che ha testato l'app Android di Fortnite consapevole di ciò che accadrà, scarica una delle app e la usa per un po 'in modo da dimostrare che non succede assolutamente nulla. Quando torni a Fornite, l'app visualizza una schermata nera che non reagisce a nessun comando.


Non sappiamo se l'applicazione che verrà installata contiene qualche tipo di malware o adware per succhiare soldi all'utente finale, ma ciò che è chiaro è che non esiste nessuna app Android per Fortnite.

Fortnite non ha ancora raggiunto Android né c'è una data di rilascio. Non ti preoccupare, perché non appena sarà disponibile su Google Play vi aggiorneremo.
Disqus Comments